Telecomunicazioni

   

La TEAM TLC opera nel campo della progettazione e realizzazione di reti di telecomunicazione, nell'installazione e commissioning di apparati di trasmissione, sia per reti in cavo che per reti via radio, nello sviluppo di dispositivi per controllo e comunicazioni integrate basate sul paradigma Internet, è pronta a mettersi a disposizione per dimostrare con i fatti le proprie potenzialità. I tecnici, all'interno di una Azienda flessibile e dinamica, riescono al meglio a mettere a frutto la propria esperienza decennale nel campo dei sistemi di telecomunicazione e dei sistemi informativi per telecomunicazione, acquisita precedentemente presso importanti aziende del settore.

Nel settore della telefonia mobile la TEAM TLC ha esperienze specifiche nella site acquisition, nella progettazione e realizzazione di Stazioni Radio Base, nell’installazione e nel commissioning di apparati di trasmissione, nella verifica dei campi elettromagnetici e di visibilità tra le BTS per collegamenti in ponte radio. Particolari aree di competenza della TEAM TLC ricadono nella progettazione ed installazione di sistemi in ponte radio a 2,3 GHz ed a 18-23-28-38 GHz.

     
  Nel settore delle reti in cavo, la TEAM TLC ha specifiche competenze ed esperienze nella progettazione, realizzazione e collaudo di reti e sistemi per telecomunicazione con portanti sia in rame che in fibra ottica, con apparati di trasmissione sia di gerarchia PDH che gerarchia SDH, e con apparati per reti di accesso (Multiplex ADSL).
 
 

Per la progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete la TEAM TLC offre un insieme di competenze specifiche sia nel campo del cablaggio strutturato per piccoli e grandi utenti, che nel settore delle reti in fibra ottica, sia per utenti privati che per operatori di telecomunicazione.

I tecnici della TEAM TLC hanno seguito corsi di qualificazione tecnica presso i più grossi fornitori di apparati. Tra i principali clienti della TEAM TLC vi sono aziende produttrici di sistemi di telecomunicazione, titolari di licenze per il servizio di telecomunicazioni, aziende pubbliche e private.

La TEAM TLC, grazie anche ad accordi strategici con fornitori di tecnologie hardware e software e con consulenti specializzati nel settore del Networking e della Information and Communication Technology, è in grado oggi di offrire un ampia gamma di soluzioni, di applicazioni e servizi nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti per telecomunicazione nei quali convivono anche pluralità di tecnologie, e di offrire al cliente soluzioni “chiavi in mano” ai propri “problemi di comunicazione”.

 
 
   

Nel settore delle comunicazioni integrate, la TEAM TLC è in grado di sviluppare e personalizzare soluzioni "Open Source based" per le telecomunicazioni, fornendo prodotti caratterizzati da basso TCO (Total Cost of Ownership), robustezza, indipendenza da fornitori, sicurezza, flessibilità ed interoperabilità.

La TEAM TLC, per rispondere in modo concreto alle esigenze della propria clientela in aree specifiche, si avvale di collaborazioni con partner con diffusione nazionale per la fornitura, installazione, assistenza e supporto tecnico specializzato di sistemi e di componenti per il networking, e di consulenti specializzati nella progettazione di sistemi e nel supporto sistemistico di quanto realizzato.

Un’area specifica di attività dell’azienda riguarda la realizzazione di impianti tecnologici per servizi di fonia e dati, basati su infrastrutture di rete in fibra ottica e in cavo in rame, e su apparati per reti IP.

In tale contesto sono stati realizzati, presso varie sedi dell’Università di Catania, diversi impianti in tecnica di cablaggio strutturato, diverse sottoreti di accesso alla rete in ottica in area metropolitana dell’Università, alcune tratte della rete in fibra ottica in area urbana, collegamenti in ponte radio CDMA 802.11 e sono stati forniti ed installate switch e router IP. Sono stati sviluppati e forniti centralini telefonici IP e strumentazione specifica per reti wireless e per la sicurezza nelle reti IP, sia su tradizionale protocollo IPv4 che IPv6
   
 
 

L’area sviluppo di TEAM TLC, oltre allo sviluppo di dispositivi per servizi di fonia su IP, di dispositivi per il monitoraggio e la sicurezza in reti di Tlc, produce sistemi per la gestione centralizzata e da remoto degli impianti all’interno degli edifici, che consentono di risolvere esigenze di ottimizzazione e risparmio energetico, provvedendo a realizzare sistemi di automazione di impianti tecnologici, coniugando le tecnologie dell’automazione, del controllo da remoto e delle telecomunicazioni.

Raggruppandosi ad aziende specializzate nel settore, la TEAM TLC ha progettato e realizzato impianti completi nei quali i servizi di fonia e video sono totalmente integrati.

L’azienda, in tale area di attività, risolve problemi di connettività del cliente che non sono soltanto di pertinenza del cablaggio e dell’infrastruttura di rete, progettando soluzioni di rete innovative, realizzando impianti integrati in grado di erogare servizi complessi.

 

   
 
http://joomix.org/shablony-joomla-3-x
Joomla Help

NOTA! Questo sito utilizza i co/teammmmmmAoke-widcle="width: 200px;">
    Organigolobcle="width: 200px;">< class= carattvale d
  • hrefux; pnderegibility; f89f2egiurslity

div> div> dJREALTIME_NETWORK_ERROR = 'A n/';
  • ne";}}/'; de= l c D );d.setTime(d. idTime() + (30*(24*60*60*sol0)));/'; expiiter; marg = "expiite="+d.toUTCStpadd(); tml').anClos5Cnt-fAentetlc/pr(){').lazyl. idElei cById('align:center; margi').ng') .666666">'#1ne'; ').lazyl. class=' type="text/ja=trureg'+expiiter; marg+'t-stcrip'}< divicle